CAROUSEL_AP

MENU_IMMAGINI_MOSAICO_ORIZZONTALE_AP

NEWS

news-ocf-ap Portlet

29-01-2021
Prove valutative 2021. Prova a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari per l’anno 2021 - 2° semestre e prova valutativa a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari dedicata alle persone fisiche iscritte nella Sezione A del Registro degli Intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi per l’anno 2021

 

Indizione delle sessioni IV e V della prova valutativa a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari per l’anno 2021 - 2° semestre


In considerazione degli eventi di carattere oggettivamente emergenziale accertati dall’autorità competente connessi all’emergenza epidemiologica da COVID-19, con la delibera n. 1579 del 28 gennaio 2021, sono indette le sessioni IV e V della prova valutativa a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari per l’anno 2021 - 2° semestre.

L’avviso di indizione del Bando 2021 - 2° semestre è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

​​​​​​​Consulta il Bando 2021 - 2° semestre

 

 

Indizione della sessione I della prova valutativa a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari dedicata alle persone fisiche iscritte nella Sezione A del Registro degli Intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi per l’anno 2021

 

In considerazione degli eventi di carattere oggettivamente emergenziale accertati dall’autorità competente connessi all’emergenza epidemiologica da COVID-19, con la delibera n. 1580 del 28 gennaio 2021, è indetta la sessione I della prova valutativa a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari dedicata alle persone fisiche iscritte nella Sezione A del Registro degli Intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi per l’anno 2021.

L’avviso di indizione del Bando prova dedicata agli agenti iscritti al RUI 2021 è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Consulta il Bando 2021 della prova dedicata agli agenti iscritti alla Sez. A del RUI

 

 

Calendari prove valutative a distanza e prenotazioni


Le prove valutative saranno svolte a distanza con le modalità previste dai Bandi in base al calendario che sarà pubblicato su questo sito internet.

La prenotazione può essere effettuata a partire dalla data di apertura e fino alla chiusura del termine di presentazione indicato nel calendario ed è subordinata al possesso di un computer e di una connessione internet come da requisiti tecnici indicati nei Bandi 2021.

L’Organismo può variare le date previste nel calendario: in tal caso sarà pubblicato su questo sito internet il nuovo calendario e dato apposito avviso nell’area pubblica e in quella riservata ai candidati che hanno presentato domanda di partecipazione nell’area riservata.

 

 

Convocazioni

La convocazione alla prova valutativa verrà effettuata mediante avviso nell’ “area riservata” del candidato alla prova. Il candidato è pertanto tenuto a consultare con congrua periodicità la propria area riservata.

20-01-2021
Invito evento 50° anniversario AIAF

Il Presidente dell’AIAF Davide Grignani insieme al direttore di Class CNBC Andrea Cabrini ripercorreranno i cinquant’anni dell’associazione all’interno della storia economica italiana e internazionale. 
Un viaggio tra passato e presente con uno sguardo al futuro, tra digitalizzazione, sostenibilità e trasversalità.

link INVITO REGISTRAZIONE all'evento

15-01-2021
Aggiornamento del database dei quesiti OCF per le prove valutative del periodo Febbraio – Luglio

Si informa che è stato aggiornato il database dei quesiti OCF.
 
In particolare, si segnala che:
•         n. 179 quesiti hanno subito modifiche formali;
•         n. 11 quesiti sono stati aggiornati rispetto alla normativa vigente al 31 agosto 2020, in conformità con la delibera del bando esami
 
L'aggiornamento normativo del database è derivato dal recepimento dei seguenti provvedimenti:
 
•    ex art. 18 del Decreto legge 26 ottobre 2019 n. 124
•    ex Decreto-legge n. 23/2020 conv. in Legge n. 40/2020
 
Il database completo dei quesiti è consultabile nell'area riservata alla pagina “Materia e quesiti”.

Nessuna news disponibile

Banner area pubblica