Creazione account
 
La procedura di registrazione consente l´accesso alle aree del portale dell´OCF riservate ai Consulenti (ex Promotori Finanziari) ed agli Aspiranti Consulenti.

Sono aree i cui servizi e contenuti sono specializzati in funzione degli utenti di riferimento:
  • Nell´area riservata ai Consulenti sono quindi presenti la modulistica dedicata ai promotori finanziari (ad esempio le domande di cancellazione, le comunicazioni di perdita dei requisiti o di variazione degli elementi informativi), la normativa più di dettaglio ad integrazione di quella di "base" già pubblicata nell´area pubblica del portale (con riferimento sia alla normativa nazionale che a quella comunitaria). A breve saranno inoltre disponibili i moduli direttamente precompilabili nonché, in concomitanza con l´invio dei MAV relativi alle quote associative annuali, anche le funzionalità di pagamento on line;
  • Nell´area riservata agli Aspiranti Consulenti Finanziari sono disponibili, tra l´altro, l´accesso alla simulazione della prova di valutazione ed alla prenotazione on line della stessa, la modulistica relativa all´iscrizione all´Albo, nonché, a breve, le funzionalità di pagamento on line del contributo istruttorio per l´iscrizione all´Albo e del rimborso spese previsto per l´effettuazione della prova valutativa.
Per la registrazione ad un´area riservata sono sufficienti 3 passi:
  1. compilare i campi sottostanti e cliccare sul pulsante sottostante ("Salva");
  2. leggere la mail che verrà conseguentemente inviata automaticamente all´indirizzo di posta indicato nel passo 1. e seguire attentamente le istruzioni riportate per l´accesso al form finale;
  3. compilare il breve form finale. I Consulenti che intendano accedere all´area loro riservata dovranno provvedere anche al riempimento del campo "codice utente" (anche presente nel MAV ed indicato come codice utente). In mancanza dell´indicazione del "codice utente" si avrà accesso alla sola area Aspiranti Promotori Finanziari, oltre ovviamente che alla area pubblica del portale.

    Avvio della registrazione (passo 1.)

   Username  

Immetti un nome che servirà per riconoscerti univocamente nell'ambito del Portale.
Digitare solamente caratteri alfanumerici ed almeno una lettera.
Importante: non digitare gli spazi.

 
   Indirizzo Email   Immetti il tuo indirizzo di Posta Elettronica
 
  captcha  
 
    Verifica del Testo Per motivi di sicurezza, nella casella "Verifica del Testo" riscrivi il numero che vedi nell'immagine appena sopra.