Breadcrumb

Registrazione

Benvenuto
Dati anagrafici
Verifica dati
Credenziali
Verifica credenziali
Esito

A partire dal 1° dicembre 2018 coloro che intendono iscriversi all´albo unico dei consulenti finanziari (nelle sezioni dei consulenti finanziari abilitati all´offerta fuori sede, delle società di consulenza finanziaria e dei consulenti finanziari autonomi) o che sono già iscritti devono presentare istanze e comunicazioni esclusivamente tramite i servizi online messi a disposizione sul portale OCF nelle apposite aree riservate, previa registrazione.

Per sapere quali sono i servizi disponibili vai a Informazioni aree riservate

Tutti coloro che si sono già registrati al vecchio portale OCF, quindi prima del 1° dicembre, devono necessariamente effettuare una nuova registrazione.

In ogni caso la registrazione deve essere eseguita da tutti gli iscritti all´albo non ancora registrati.

Per avviare la registrazione (selezione del bottone “Avanti”) è necessario leggere l´informativa sulla privacy con successiva esplicita conferma mediante la selezione dell´apposito check:

Informativa sulla privacy Per presa visione


AVVISI REGISTRAZIONE SITO

ATTENZIONE:

  • AVVISO SCELTA INDIRIZZO EMAIL

Nella procedura guidata per la registrazione di primo livello, nel caso in cui venga indicata una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), occorre assicurarsi che la stessa sia configurata in modo da accettare in ingresso anche email provenienti da caselle di Posta Elettronica Ordinaria (PEO) altrimenti il processo viene interrotto. Pertanto si consiglia di indicare in fase di registrazione di primo livello un indirizzo personale di Posta Elettronica Ordinaria (PEO).

 

  • AVVISO SCELTA NOME UTENTE

Si segnala che il nome Utente scelto al momento della creazione del proprio account NON può essere successivamente modificato.

Vi invitiamo a creare un nome Utente, o username, che NON contenga indirizzi email personali o aziendali.

 

  • AVVISO PASSWORD O NOME UTENTE ERRATO

Se è stata smarrita la password o il nome Utente, si prega di procedere con il “recupera Password” o il “recupera Username”. Se il problema di accesso all’area riservata persiste si prega di inviare una segnalazione attraverso il form di assistenza  specificando nell’OGGETTO “ACCESSO ALLE AREE RISERVATE”.