MENU_IMMAGINI_MOSAICO_ORIZZONTALE_AP

NEWS

news-ocf-ap Portlet

27-05-2020
PROVA VALUTATIVA - APPELLO PRESSO LA SEDE DI MILANO 16, 17, 18 e 19 giugno 2020

Si comunica che, in considerazione delle misure restrittive previste per il contenimento e la prevenzione dell’infezione da Coronavirus (COVID-19), potrebbe subire variazioni il primo appello della sessione terza della prova valutativa che si sarebbe dovuto tenere nei giorni 16, 17, 18 e 19 giugno 2020 presso la sede di Milano.

19-05-2020
PROVA VALUTATIVA - APPELLO PRESSO LA SEDE DI PALERMO 4 e 5 giugno 2020

Si comunica che, in considerazione delle misure restrittive previste per il contenimento e la prevenzione dell’infezione da Coronavirus (COVID-19), è rinviato a data da definire il primo appello della sessione terza della prova valutativa che si sarebbe dovuto tenere nei giorni 4 e 5 giugno 2020 presso la sede di Palermo.

02-05-2020
Comunicato stampa - D.L. Liquidità anche per i CF

Al fine di garantire la necessaria liquidità alle imprese il D.L. “Liquidità” ha previsto garanzie sui prestiti richiesti dalle PMI (tra cui rientrano i CF) attraverso il potenziamento del Fondo Centrale di Garanzia PMI, inoltre sono state previste delle deroghe al funzionamento del predetto Fondo di Garanzia.

Secondo le regole ordinarie i CF, poiché svolgono attività finanziaria e assicurativa, non possono beneficiare delle garanzie previste dal Fondo. L’art. 13 del D.L. “Liquidità”, però, prevede una deroga generale all’ordinaria disciplina del Fondo.

OCF auspica che in forza di questa deroga anche i CF coinvolti, come tutti in questa drammatica situazione, possano beneficiare delle garanzie previste dal D.L. “Liquidità” anche pensando a quanti hanno iniziato da poco a svolgere la professione.

Per questo è necessario potere accedere al Fondo di Garanzia per le PMI con modalità analoghe agli altri aventi diritto.

Nessuna news disponibile

Banner area pubblica