Briciole di pane

News

News

Tutte le novità pubblicate sul portale OCF da scorrere in ordine cronologico.

news-ocf-ap Portlet

02-12-2019
Prove valutative 2020 - Prova dedicata alle persone fisiche iscritte nella Sezione A del Registro degli Intermediari assicurativi e riassicurativi

Delibera n. 1229 del 28 novembre 2019 - Indizione della sessione I della prova valutativa dedicata alle persone fisiche iscritte nella Sezione A del Registro degli Intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi per l’anno 2020

È indetta per l’anno 2020 la sessione I della prova valutativa dedicata alle persone fisiche iscritte nella Sezione A del Registro degli Intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi per l’anno 2020.

La prova valutativa dedicata si svolgerà a Milano, nelle date del 10 e 11 settembre 2020.

È possibile presentare domanda di partecipazione alla prova valutativa utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul portale dell’OCF, nell’ “area riservata” agli aspiranti a partire dall’8 gennaio 2020.

L’invio può essere effettuato fino alle ore 17:00 del 2 luglio 2020, termine di presentazione della domanda indicato nel bando.

L’avviso di indizione per il 2020 della prova valutativa dedicata alle persone fisiche iscritte nella Sezione A del Registro degli intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Il testo del bando con i requisiti di ammissione, le materie d’esame, i criteri di valutazione della prova, nonché le modalità di svolgimento della stessa è consultabile su questo sito.

Consulta il bando

Consulta le Disposizioni sulla prova valutativa per l’iscrizione all’albo ​​​​​​​

02-12-2019
Prove valutative 2020 - Prova valutativa per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari

Delibera n. 1228 del 28 novembre 2019 - Indizione delle sessioni I, II, III, IV, V della prova valutativa per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari per l’anno 2020

Sono indette per l’anno 2020 le sessioni I, II, III, IV e V della prova valutativa per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari. Si prevedono appelli nei mesi di febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2020, nelle sedi di Roma, Milano, Venezia e Palermo, secondo il calendario stabilito.

Il calendario degli esami per l’iscrizione alla prova, completo delle informazioni relative alle sedi e alle date di svolgimento della prova è consultabile su questo sito.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione alla prova valutativa a partire dall’8 gennaio 2020 a seconda dell’appello prescelto. L’invio della domanda può essere effettuato fino alla chiusura del relativo termine di presentazione indicato nel bando.

La domanda di partecipazione va presentata utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul portale dell’OCF, nell’ “area riservata” agli aspiranti.

L’avviso di indizione per il 2020 delle prove valutative per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Il testo del bando con i requisiti di ammissione, le materie d’esame, i criteri di valutazione della prova, nonché le sessioni, gli appelli, le date, le sedi e le modalità di svolgimento della stessa è consultabile su questo sito.

Consulta il bando

Consulta le Disposizioni sulla prova valutativa per l’iscrizione all’albo

06-11-2019
Comunicato stampa

Firmato protocollo d'intesa tra la Guardia di Finanza e l'Organismo di Vigilanza e tenuta dell'albo unico dei Consulente Finanziari

Vedi comunicato stampa ​​​​​​​

Nessuna news disponibile