HOME - PORTALE OCF
MENU_IMMAGINI_MOSAICO_ORIZZONTALE_AP
NEWS
news-ocf-ap Portlet
Pagamento contributo quota annuale
Si avvisa che per non incorrere nella cancellazione per mancato pagamento del contributo dovuto dagli iscritti ad OCF per l’anno 2022, il termine ultimo per eseguire il pagamento scade lunedì 30 maggio 2022.
Data aggiuntiva per la III sessione – II appello 2022 (luglio)
Si informa che le prove valutative per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari della III sessione – II appello di luglio si terranno anche nella giornata del 26 luglio 2022.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino al 17 giugno 2022, salvo esaurimento posti, utilizzando esclusivamente la funzione disponibile sul portale.
Si ricorda che le prove valutative si terranno con modalità di svolgimento a distanza.
Stampa MAV 2022
Si avvisano i Consulenti finanziari che è disponibile la funzione STAMPA MAV accessibile cliccando sulla funzione presente sull’home page oppure tramite la pagina Pagamento quota annuale.
Per la stampa del MAV è necessario il codice fiscale e il codice utente del soggetto richiedente il MAV. Se non in possesso, il codice utente è acquisibile al numero verde 800 248464 - attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30/13:00 e dalle 14:15/17:00.
Si informa, infine, che in caso di mancata funzionalità di stampa del modulo MAV relativo all’anno 2022, è possibile ottenere il numero del modulo e/o il modulo stesso, necessario per poter effettuare il pagamento, contattando il numero verde 800 248464 e comunicando il codice fiscale.
Decima edizione della Global Money Week dedicata all'educazione finanziaria dei giovani
Inizia la decima edizione della Global Money Week. Dal 21 al 27 marzo, istituzioni pubbliche e private, associazioni, università ed enti di ricerca italiani e di oltre 100 Paesi del mondo coinvolgeranno i giovani in oltre 200 iniziative per accrescere la loro cultura finanziaria. Il tema della Global Money Week 2022 è: Costruisci il tuo futuro, gestisci bene il tuo denaro (Build your future, be smart about money).
La Global Money Week è una manifestazione internazionale che punta all'educazione dei più giovani, dalla prima infanzia agli anni dell'università.
La campagna è promossa dall’Ocse-Infe e coordinata in Italia dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin) con il contributo organizzativo della Banca d’Italia.
Per approfondimenti consulta il portale l’economia per tutti e il sito www.quellocheconta.gov.it .
MAV 2022
Si avvisa che il bollettino MAV per il pagamento del contributo quota annuale 2022 (delibere n. 1822 e 1823 del 21 dicembre 2021) sarà inviato all’indirizzo PEC dell’iscritto tramite la Banca Popolare di Sondrio. Pertanto l’iscritto riceverà una PEC dal dominio pec.popso.it (a cui non sarà possibile rispondere).
Pubblicazione del calendario delle prove valutative per il II semestre
Si informa che a partire dal 24 febbraio 2022 sarà possibile presentare la domanda di partecipazione alla prova valutativa per il II semestre 2022. Le date della prova e i termini entro i quali potrà essere presentata la domanda sono consultabili al seguente link BANDI PROVE VALUTATIVE
Assonova organizza dal 5/2/2022 il corso EIP, certificato dall'EFPA, per bancari e consulenti finanziari.
Il programma del “CORSO EIP PER BANCARI”, corso di formazione e di sviluppo professionale in ambito finanziario approfondisce tematiche relative ai mercati finanziari, ai prodotti di investimento, alla costruzione del portafoglio in relazione alle esigenze del cliente all’interno della regolamentazione e dell’etica necessarie per l’effettuazione di una corretta consulenza finanziaria.
Per maggiori informazioni, scarica la brochure allegata.
Prova Valutativa a distanza 2022
Si informa dell’avvenuta pubblicazione nella pagina dedicata del SW e della documentazione aggiornata, incluso il video tutorial, inerente la nuova prova valutativa a distanza OCF come regolata dal Bando esame 2022 cui si rimanda per ulteriori dettagli.
AVVISO MANUTENZIONE
Si informa che nella mattinata del 10 gennaio 2022 ci potranno essere temporanei disservizi sul portale OCF per interventi di manutenzione ed aggiornamento del sito stesso.
Ci scusiamo per il disagio.