CAROUSEL_AP

MENU_IMMAGINI_MOSAICO_ORIZZONTALE_AP

NEWS

news-ocf-ap Portlet

23-03-2023
bollettino MAV

MAV 2023: Si avvisa che il bollettino MAV per il pagamento del contributo quota annuale 2023 (delibera n. 2077 del 30 novembre 2022) sarà inviato all’indirizzo PEC dell’iscritto tramite la Banca Popolare di Sondrio. Pertanto, l’iscritto riceverà una PEC dal dominio pec.popso.it (a cui non sarà possibile rispondere). Sarà comunque possibile reperire il bollettino mav tramite la funzione “Stampa mav” presente sull’home page.

Si invitano i Consulenti Finanziari a consultare la pagina “Pagamento quota annuale” (accedendo attraverso il seguente percorso: 1.  Sezione “Consulenza Finanziaria”, 2. “Adempimenti per gli iscritti”, 3. “Pagamento quota annuale” in home page) per comunicazioni importanti. 

17-03-2023
Undicesima edizione della Global Money Week

Al via l’undicesima edizione della Global Money Week dedicata all’educazione finanziaria dei giovani Oltre 175 Paesi partecipanti e quasi 300 iniziative in Italia, coordinate dal Comitato Edufin

 

Comunicato stampa

13-02-2023
Dal 20 marzo parte la Global Money Week 2023

“Gestisci il tuo denaro, semina il tuo futuro” è il tema di questa edizione della Global Money Week. Sul sito del Comitato Edufin aperte le candidature per organizzare eventi e iniziative in tutta Italia. C’è tempo fino al 13 marzo.
La Global Money Week (GMW) è l’evento annuale promosso dall’OCSE con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull'importanza di acquisire conoscenze, abilità e comportamenti necessari per prendere decisioni finanziarie consapevoli.
Per approfondimenti consulta il sito www.quellocheconta.gov.it.

16-01-2023
OCF intende sostenere anche per il 2023 i giovani nell’accesso alla Professione

Per il 2023 è confermato il pagamento in misura ridotta del 50% del contributo quota annuale dovuto all’Organismo, dagli iscritti - persone fisiche -, che al momento del superamento della prova valutativa svolta nel 2022 avevano un’età non superiore ai 30 anni e che si sono iscritti nel medesimo anno all’albo unico dei consulenti finanziari.

Per il 2023 è stato inoltre deciso un nuovo incentivo che prevede la riduzione del contributo una tantum di iscrizione all’albo dovuto dagli iscrivendi che abbiano presentato domanda entro un anno dal sostenimento della prova valutativa.

Leggi comunicato stampa

16-01-2023
Comunicato stampa

OCF è divenuto membro affiliato dell’Organizzazione internazionale delle Autorità di controllo dei mercati finanziari (IOSCO)

Leggi comunicato

Nessuna news disponibile

Banner area pubblica